Assassinio sull’Orient Expressè un film del 2017 diretto e interpretato da Kenneth Branagh. Basato sull’omonimo romanzo del 1934 di Agatha Christie, il film è la seconda trasposizione cinematografica del libro dopo quella omonima del 1974 diretta da Sidney Lumet. È scritto da Michael Green e prodotto da Branagh, Ridley Scott (con la sua Scott Free Productions), Mark Gordon e Simon Kinberg: il film è stato girato in pellicola Ultra Panavision 70 mm, utilizzata in altri film importanti come The Hateful Eight. La colonna sonora è curata da Patrick Doyle. Il protagonista Hercule Poirot è interpretato dallo stesso Kenneth Branagh, affiancato da un cast corale che comprende Penélope Cruz, Willem Dafoe, Judi Dench, Johnny Depp, Josh Gad, Derek Jacobi, Leslie Odom Jr., Michelle Pfeiffer e Daisy Ridley.

TRAMA:
Gerusalemme, 1934. Il detective belga Hercule Poirot risolve un furto alla Basilica del Santo Sepolcro. Poirot è ossessionato dall’equilibrio e dall’ordine nella vita: in grado di vedere il mondo per come dovrebbe essere e non per come è, considera questa sua capacità molto utile nel risolvere i casi specie quando si tratta di smascherare una bugia. A seguito del caso a Gerusalemme, Poirot desidera riposare a Istanbul, ma deve tornare inaspettatamente a Londra per un altro caso. Il suo amico Bouc, direttore dell’Orient Express, gli offre una cabina sul suo treno.
Sull’Orient Express conosce un sinistro uomo d’affari – Samuel Ratchett – che desidera assumerlo come sua guardia del corpo durante i tre giorni di viaggio che deve compiere, poiché Ratchett ha ricevuto delle anonime lettere minatorie. Dal momento che Poirot sa che gli affari dell’uomo sono illegali (traffici di opere d’arte, per lo più false) e che Ratchett si è fatto molti nemici, il detective rifiuta l’offerta non solo perché non lo considera un innocente, ma soprattutto perché non vuole essere coinvolto da un individuo come lui. Quella stessa notte Poirot sente strani rumori provenienti dallo scompartimento di Ratchett e vede qualcuno con un kimono rosso correre lungo il corridoio. Durante la medesima notte, una valanga fa deragliare il treno, costringendolo a fermarsi in attesa di soccorso dalla stazione più vicina. Il mattino seguente….
Buon divertimento!

https://www.youtube.com/watch?v=hax5cvqOdUs

Kenneth Branagh: Hercule Poirot
Johnny Depp: Samuel Ratchett/John Cassetti
Daisy Ridley: Mary Debenham
Michelle Pfeiffer: Caroline Hubbard
Judi Dench: Natalia Dragomiroff
Penélope Cruz: Pilar Estravados
Willem Dafoe: Gerhard Hardman

Durata – Time: 1h 54min
Dimensioni schermo – Screen size: 6m x 3,55m

Cena – Dinner @ 8:30pm
Menù à la carte
Solo su prenotazione
Upon reservation only

Proiezione film – Film screening @ 9.45 pm
Film + Drink
25 €

Stabilimento Balneare Balzi Rossi di Vera Kovacs – Piazzale De Gasperi, 7 – Frazione Grimaldi Inferiore – 18039 – Ventimiglia – Italia
C.F. KVCVRE56R60F132E – P. IVA: 00811410083 – Privacy