I Vitelloni è un film del 1953 diretto da Federico Fellini. Il film è incentrato sulle vicende di un gruppo di cinque giovani: l’intellettuale Leopoldo (Leopoldo Trieste), il donnaiolo Fausto (Franco Fabrizi), il maturo Moraldo (Franco Interlenghi), l’infantile Alberto (Alberto Sordi) e l’inguaribile giocatore Riccardo (Riccardo Fellini).

TRAMA:
Durante un concorso di bellezza sulla spiaggia si premia Miss Sirena 1953. Scoppia un temporale e la vincitrice, Sandra, improvvisamente sviene. Arriva il medico che fa allontanare tutti, ma il trentenne donnaiolo Fausto capisce immediatamente la causa del malore di Sandra. Corre subito a casa e prepara la valigia, chiede dei soldi al padre, Francesco, e gli dice che deve partire per Milano in cerca di lavoro.
Intanto arriva preoccupato il fratello di Sandra, Moraldo, che gli fa sapere che Sandra è incinta. Fausto sa bene di essere il responsabile e, su pressione di suo padre, non può fare altro che sposarla, sebbene gli amici si prendano beffe di lui. Al matrimonio tuttavia ci sono tutti.
I neosposini partono per Roma in luna di miele, proprio mentre serpeggia tra gli amici qualche malumore….
Buon divertimento!

https://www.youtube.com/watch?v=L76OA8LzGjk

Leopoldo : Leopoldo Trieste
Fausto : Franco Fabrizi
Moraldo : Franco Interlenghi
Alberto : Alberto Sordi
Riccardo : Riccardo Fellini

Durata – Time: 1h 48min
Dimensioni schermo – Screen size: 6m x 3,55m

Cena – Dinner @ 8:30pm
Menù à la carte
Solo su prenotazione
Upon reservation only

Proiezione film – Film screening @ 9.45 pm
Film + Drink
25 €

Stabilimento Balneare Balzi Rossi di Vera Kovacs – Piazzale De Gasperi, 7 – Frazione Grimaldi Inferiore – 18039 – Ventimiglia – Italia
C.F. KVCVRE56R60F132E – P. IVA: 00811410083 – Privacy