The Mule (Il Corriere), è un film del 2018 diretto e interpretato da Clint Eastwood.
Il film è basato sulla storia vera di Leo Sharp, un veterano della seconda guerra mondiale che divenne un corriere per il cartello di Sinaloa, interpretato dallo stesso Eastwood, raccontata dal giornalista Sam Dolnick nell’articolo del The New York Times The Sinaloa Cartel’s 90-Year-Old Drug Mule.

TRAMA:
Earl Stone è un ottantenne reduce della guerra di Corea che lavora come floricoltore. Ha la passione per la guida e possiede un pick-up, con il quale ha girato 41 stati federali su 50 per la vendita dei suoi fiori. Ha una ex moglie, Mary, con cui è stato per 10 anni, ma da cui poi ha divorziato a causa dell’eccessiva importanza che Earl dava al suo lavoro. Il giorno del matrimonio della figlia Iris, Earl non si presenta, poiché impegnato in una convention cittadina di presentazione e vendita floreale. Quando si ricorda del matrimonio, Earl non vuole presentarsi, per non fare brutta figura.
2017. Earl, ormai novantenne, vede la sua attività da floricoltore pignorata. Earl decide di andare al brunch prematrimoniale della nipote Ginny, in procinto di sposarsi con un ragazzo di nome Mike; quando arriva sul luogo del brunch, Iris se ne va, non volendo avere contatti con lui. Mary vede il pick-up e capisce che l’attività di Earl è stata chiusa, incolpandolo di essere venuto lì solo perché non sapeva dove andare. Earl se ne va, e un amico di Mike lo raggiunge, dandogli l’indirizzo di alcuni suoi amici, che sono in cerca di un corriere che trasporti la loro merce, proponendogli di candidarsi per tale impiego. Inizialmente Earl non vuole diventare un corriere, ma constata che, a causa della sua situazione economica in crisi, necessita di un lavoro; recupera perciò l’indirizzo, che si trova in Texas…
Buon divertimento!

Clint Eastwood: Earl Stone
Clint Eastwood: Iris
Bradley Cooper: Colin Bates
Dianne Wiest: Mary

Durata – Time: 1h 56min
Dimensioni schermo – Screen size: 6m x 3,55m

Cena – Dinner @ 8:30pm
Menù à la carte
Solo su prenotazione
Upon reservation only

Proiezione film – Film screening @ 9.45 pm
Film + Drink
25 €

Stabilimento Balneare Balzi Rossi di Vera Kovacs – Piazzale De Gasperi, 7 – Frazione Grimaldi Inferiore – 18039 – Ventimiglia – Italia
C.F. KVCVRE56R60F132E – P. IVA: 00811410083 – Privacy