La dolce vita, è un film del 1960 diretto da Federico Fellini. Considerato uno dei capolavori di Fellini e tra i più celebri film della storia del cinema a livello mondiale, fu vincitore della Palma d’oro al 13º Festival di Cannes e dell’Oscar ai migliori costumi.

TRAMA:
La dolce vita, film drammatico diretto da Federico Fellini, racconta le vicende di Marcello Rubini (Marcello Mastroianni), un giornalista di scoop scandalistici che vorrebbe in realtà scrivere romanzi. La pellicola, ambientata nella Roma mondana degli anni ’60, svela, attraverso diversi episodi, luci e ombre della società capitolina dell’epoca. Come l’arrivo su un elicottero di una statua del Cristo diretta al Vaticano, che suscita stupore e curiosità nei passanti, o l’incontro di Marcello con Maddalena (Anouk Aimée), affascinante donna con cui passa una notte di forte passione. Ma il reporter non è solo: ha una fidanzata, Emma (Yvonne Furneaux) che, scoperto il tradimento, tenta di togliersi la vita ingerendo delle pasticche, senza però riuscirci…
Buon divertimento!

Marcello Mastroianni: Marcello Rubini
Anita Ekberg: Sylvie
Anouk Aimée: Maddalena

Durata – Time: 3h
Dimensioni schermo – Screen size: 6m x 3,55m

Cena – Dinner @ 8:30pm
Menù à la carte
Solo su prenotazione
Upon reservation only

Proiezione film – Film screening @ 9.45 pm
Film + Drink
25 €

Stabilimento Balneare Balzi Rossi di Vera Kovacs – Piazzale De Gasperi, 7 – Frazione Grimaldi Inferiore – 18039 – Ventimiglia – Italia
C.F. KVCVRE56R60F132E – P. IVA: 00811410083 – Privacy